Economia

La Civitanavi Systems guarda alla Corea

Firmata la lettera di intenti con la Hanwha Systems Co. per sviluppare prodotti all’avanguardia nei sistemi satellitari globali di navigazione (GNSS)

Charlie SC Eoh, Ceo e presidente della Hanwha Systems Co, e Andrea Pizzarulli, Ceo di Civitanavi Systems

La Civitanavi Systems S.p.A., l’azienda marchigiana attiva nella produzione di sistemi di navigazione inerziale, georeferenziazione e stabilizzazione, ha annunciato di aver firmato una lettera di intenti con la coreana Hanwha Systems Co. che opera nei settori della progettazione, dello sviluppo, della produzione e della vendita di sistemi elettro ottici per piattaforme aeree, navali e terrestri. La collaborazione ha l’obiettivo di sviluppare prodotti all’avanguardia che integrino l’esperienza Civitanavi nei sistemi satellitari globali di navigazione (GNSS) e di navigazione inerziale con i prodotti della società coreana. A firmare il documento, Andrea Pizzarulli, Chief Executive Officer di Civitanavi Systems, e Charlie SC Eoh Ceo e presidente della Hanwha Systems Co.

Secondo Andrea Pizzarulli, «la collaborazione crea i presupposti per diventare il partner privilegiato nella tecnologia di navigazione inerziale all’interno nei prodotti della Hanwha Systems Co. L’accordo consentirà ad entrambe le aziende di esplorare le opportunità di cooperazione nell’industria aerospaziale e della difesa, al fine di identificare i mercati chiave e sviluppare applicazioni all’avanguardia in grado di innovare continuamente il nostro settore attraverso la creazione di tecnologie di prossima generazione». La necessità di prodotti basati su sistemi di navigazione inerziale è essenziale nelle piattaforme moderne e la linea di prodotti di Civitanavi è in grado di fornire soluzioni avanzate a HSC sia per la stabilizzazione che per la navigazione.

Quartier generale a Pedaso, in provincia di Fermo, e uffici ad Ardea (Roma), Torino e Casoria (Napoli), ,Civitanavi System è nata come start-up nel 2012. Oggi è uno dei principali player nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi di navigazione e stabilizzazione inerziali utilizzati nei settori aerospazio e difesa in ambito spaziale, terrestre, aeronautico, navale e industriale, negli ambiti minerario e oil & gas. Oggi conta su un organico di circa 160 dipendenti operanti in tutta Italia.

© riproduzione riservata