Centro Pagina - cronaca e attualità

Economia

Intesa Sanpaolo premiata come Istituzione Finanziaria innovativa dell’anno 2020

Il riconoscimento è stato assegnato da AIFIn, principale think tank italiano sull'innovazione finanziaria. Otto i progetti del Gruppo menziona

Intesa Sanpaolo è l’«Istituzione Finanziaria innovativa dell’anno 2020»: il riconoscimento è stato assegnato da AIFIn, principale think tank italiano sull’innovazione finanziaria, nell’ambito del premio AIFIn “Financial Innovation – Italian Awards”. Scopo di AIFIn è promuovere il ruolo dell’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario e di evidenziare di anno in anno la capacità degli intermediari di guidare o anticipare i cambiamenti del mercato, attivando iniziative innovative e di stimolo per l’intero settore di riferimento.

Non è l’unico riconoscimento ottenuto da Intesa Sanpaolo. Otto i progetti del Gruppo che, nel corso della XVII edizione del Convegno AIFIn sull’Innovazione Finanziaria in Italia, hanno ottenuto un riconoscimento al primo e al secondo posto nelle diverse categorie del premio.

La soddisfazione dell’istituto di credito, nella nota che ha diffuso: «Anche in un contesto economico e sociale complicato e non prevedibile, come quello provocato dalla pandemia da Covid-19, Intesa Sanpaolo ha confermato e rilanciato la propria vocazione all’innovazione, mettendola al servizio di nuove modalità di approccio e di relazione con i propri clienti, imprese e famiglie, cogliendo tutte le opportunità offerte dalla tecnologia e dalla digitalizzazione e promuovendo lo sviluppo di iniziative e progetti per la sostenibilità, ispirate ai valori e ai principi fondanti dell’ESG (Environment, Social, Governance)».