Economia

Il brand fermano Donnapiù rinasce sotto le insegne della lombarda Bav Shoes

Dopo tre anni di assenza dal mercato, per la chiusura del calzaturificio di Rapagnano, il marchio è stato rilevato dall'azienda di Vigevano, che ne rilancerà le collezioni a partire dalla prossima stagione primavera-estate

B.A.V. Shoes

Dopo tre anni di inattività, rinasce il brand marchigiano “DonnaPiù”. Fondato nel 1986 dalla Daino Shoes di Rapagnano (Fermo), calzaturificio in procedura fallimentare da fine 2019, il famoso marchio di calzature femminili è stato rilevato dalla lombarda B.A.V. Shoes. L’azienda calzaturiera vigevanese è già proprietaria di Gardini Spirit.

Il brand marchigiano DonnaPiù

Bav Shoes ha annunciato l’intenzione di riportare sul mercato le collezioni DonnaPiù a partire dalla stagione Spring Summer 2024, e con un deciso restyling: dal logo al packaging allo stile, all’ampiezza della collezione, concepita per raggiungere un target trasversale con una proposta che va dalla décolleté alla sneaker, passando per mocassini, sandali flat e con tacco fino alle slippers.

L’operazione rafforza la posizione di Bav Shoes all’interno del segmento calzaturiero nel mercato italiano ed europeo, appoggiandosi ad un network di vendita già consolidato.
 
«Siamo entusiasti di questa opportunità di rilancio per un marchio che ha dato grandi soddisfazioni nel panorama calzaturiero degli ultimi decenni», ha fatto sapere Paolo Scandalitta, operations Manager di B.A.V. Shoes. «Non vediamo l’ora di costruire una nuova pagina della sua storia, nel pieno rispetto della sua tradizione. La combinazione di tradizione e innovazione sarà la chiave per portare DonnaPiù a nuovi traguardi».

«È un piacere ed un onore poter lavorare allo sviluppo di nuove collezioni DonnaPiù. Siamo già al lavoro sulle nuove collezioni mantenendo il fil rouge del marchio e facendo un passo in avanti per offrire un prodotto in linea con le richieste del mercato interno e estero» ha aggiunto il product manager dell’azienda lombarda, Carlo Scandalitta.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare