Viaggiar di sera

Appuntamento ogni martedì fino all'11 aprile prossimo a Villa Borgognoni con libri, racconti ed esperienze da tutto il mondo

Villa Borgognoni a Jesi (foto Ballarini)
Villa Borgognoni a Jesi (foto Ballarini)

JESI – Esperienze di viaggio, libri e racconti per Viaggiar di Sera. Un ciclo di sei incontri, il primo c’è stato lo scorso martedì sul turismo responsabile e le reti locali di accoglienza, che prosegue ogni martedì fino all’11 aprile.

Organizzati da ViaggieMiraggi Marche, Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi e Ostello delle Idee, gli incontri si tengono nella splendida cornice di Villa Borgognoni. Martedì 14 marzo, l’ex ostello di via Crivelli accoglie Paolo Merlini e Maurizio Silvestri con il loro libro “Un altro viaggio nelle Marche. Due terranauti in autobus tra sapori e gusto”. Gli appuntamenti iniziano alle 20.30, ingresso gratuito, e sono preceduti da una degustazione di prodotti tipici del territorio.

Nuovi modi di viaggiare, anche il prossimo 21 marzo con “Viaggiare i Balcani. Esperienze di turismo responsabile in Est Europa” con l’autore Eugenio Berra. Jesino doc l’ospite del 28 marzo, Fabrizio Teodori e il suo cammino da Pesaro ad Ascoli attraversando a piedi e zaino in spalla la dorsale montana in quei giorni scossa dal terremoto. Il 4 aprile sarà dedicato alla fotografia naturalistica con Michel Giaccaglia e poi l’11 aprile il cicloturismo con Giuseppe Mazzarra dell’associazione “Fuori delle vie maestre”.