Cultura

Treia, tornano a teatro le “Domeniche da favola”: in scena “L’uccello di fuoco”

Si tratta di uno spettacolo pieno di sorprese, di incontri fantastici e di prove incredibili da superare

male hand in the act of disclose the scene shifting the red curtain

TREIA – Domenica 18 febbraio, terzo appuntamento con le “Domeniche da favola”, la stagione di spettacoli per ragazzi e famiglie promossa dal Comune di Treia con la collaborazione di “Proscenio Teatro Ragazzi”. Il progetto è parte integrante della ricca stagione 2023-2024 che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Treia ha messo in campo. «Segno di un’attenzione forte alle attività culturali e in particolar modo al mondo dei bambini e della famiglia. Attraverso il teatro è possibile avvicinare i giovani allo spettacolo dal vivo, al mondo delle emozioni e della fantasia, tanto più necessario oggi, dove realtà e virtualità rischiano spesso di confondersi», spiegano i promotori.

Passate le festività del Carnevale ecco in scena la compagnia Teatro Blu di Bolzano con la sua ultima produzione, L’uccello di fuco. Si tratta di uno spettacolo pieno di sorprese, di incontri fantastici e di prove incredibili da superare. Una storia del passato, con principi, animali fantastici, epiche battaglie, raccontata però con un linguaggio contemporaneo dove l’arte dell’attore si mescola e si intreccia con scenografie ottiche create dal computer, con la musica fatta dal vivo e a vista, per un risultato che affascina e conquista.
Per la prenotazione dei posti: 0733 218711 – 218712 dalle ore 9 alle ore 13 – oppure 339 2304624 dalle ore 15 alle ore 19

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare