Cultura

Soler al Mamamia

Il cantautore spagnolo si esibirà a Senigallia il prossimo 12 agosto. L'annuncio è arrivato oggi. Grande attesa per quello che si preannuncia l'evento dell'estate

Alvaro Soler

SENIGALLIA – Alvaro Soler non si ferma e dopo il successo in radio e di vendita dei singoli “El Mismo Sol”, “Sofia”, “Libre” e “Eterno agosto” che hanno conquistato ben 13 Dischi di Platino in totale, il cantautore spagnolo torna a grande richiesta live in Italia quest’estate con il suo “Summer tour 2017” che lo vedrà esibirsi nelle principali arene estive italiane, fra le quali il Mamamia di Senigallia (12 agosto).

Ancora una volta il club senigalliese è stato scelto da un artista internazionale come tappa obbligata del tour estivo italiano. Un orgoglio per lo staff del Mamamia e sicuramente per tutta la regione Marche. Mentre sono tutte esaurite le quattro date invernali che lo vedranno sul palco il 22 e 25 febbraio a MILANO (Fabrique), il 24 febbraio a ROMA (Spazio 900) e il 10 marzo a NONANTOLA (Vox).

Durante il tour Alvaro presenterà live i brani del suo disco “Eterno Agosto”, certificato Oro in Italia. Oltre ai successi “El mismo sol” (5 dischi di Platino e la vittoria al Coca Cola Summer Festival 2015), “Sofia” (7 dischi di Platino, vittoria di tappa al Coca Cola Summer Festival 2016) e “Libre” insieme ad Emma Marrone (Platino), anche il nuovo singolo “Animal”, dal 3 febbraio in radio.

Nell’album anche la collaborazione con Max Gazzè in “Sonrio (La vita com’è)” e la versione inglese de “El mismo sol” (Under the same sun) che vede Alvaro duettare con la superstar latina Jennifer Lopez.

Alvaro Soler

A soli 26 anni Alvaro Soler può vantare 36 dischi d’Oro e di Platino in tutto il mondo e 200 milioni di stream a cui si aggiungono le visualizzazioni su YouTube e Vevo dove i suoi video hanno collezionato oltre 450 milioni di views. Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane seguiranno vari comunicati per illustrare al meglio quello che si preannuncia il concerto dell’estate nelle Marche e non solo.

© riproduzione riservata