Cultura

“Sex pistols” in town

Glen Matlock, il genio del punk, sarà a Castelfidardo per una serata indimenticabile, un set acustico intenso e ruvido. Che Dio salvi la regina

Glen Matlock

CASTELFIDARDO – Un personaggio leggendario, una figura chiave nella storia del punk inglese e mondiale: bassista, fondatore e mente musicale dei “Sex pistols”, autore della quasi totalità dei brani della band. Glen Matlock approda a Castelfidardo venerdì 10 marzo all’On stage dalle 22, grazie alla collaborazione con l’assessorato alla Cultura, “Eko group” e Globtel telefonia.

A Matlock si devono alcune delle composizioni più note della storia della musica popolare, canzoni che hanno reso i “Sex pistols” una delle band più conosciute e bandite della fine degli anni Settanta. Nel “Solo acoustic show” interpreterà alcuni dei suoi brani più noti, partendo dai “Sex pistols” fino alle composizioni più recenti con “Philistines” passando per alcune cover, tra cui brani di The Who, Monkees, solo per citarne alcuni, pezzi che i Pistols stessi eseguivano all’epoca di “Never mind the Bollocks”. Sarà un set acustico intenso e indimenticabile, ruvido e spontaneamente punk.

Glen è stato recentemente testimonial di Virgin Radio prestando la sua voce per il brano natalizio più punk della storia, canzone di apertura della compilation di Virgin radio Natale 2016 “Xmas in rock”.

Le prevendite sono aperte dal 9 febbraio al club in via Soprani, il tabacchi del centro commerciale “Cuore Adriatico” di Civitanova, “Primavisione” in via Colombo ad Osimo. Prezzo del biglietto (posto unico in piedi) 10 euro.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare