A Senigalllia il Winter Jamboree: workshop di balli swing e mercatino vintage

Venerdì 26 e sabato 27 aprile due giorni in atmosfera anni '40 e '50 con lezioni di Lindy Hop e Boogie Woogie, divertimento e uno speciale Free Boot Sale vista mare

Sondre & Tanya
I ballerini Sondre & Tanya

SENIGALLIA – A scuola di Summer Jamboree, per prepararsi all’estate senigalliese di cultura e musica anni ’40 e ’50, con il Winter Jamboree. Venerdì 26 e sabato 27 aprile alla Rotonda a mare di Senigallia due giorni di workshop, balli swing, divertimento e uno speciale Free Boot Sale vista mare, un mercatino libero aperto a tutti. Per gli amanti di Lindy Hop e Boogie Woogie, dalla Polonia arrivano i docenti campioni mondiali Sondre & Tanya.

Carrie Hope
La dj Carrie Hope

Il lungo weekend inizia venerdì 26 con il workshop di Lindy Hop (ore 20 livello intermedio, ore 21.30 livello avanzato). Il giorno successivo, sabato 27 aprile, il workshop pomeridiano sarà dedicato al Boogie Woogie (ore 14.30 intermedio, ore 16 avanzato).
Dalle ore 21.30, la Rotonda a mare si aprirà a tutti i ballerini e appassionati per una lunga notte di danze swing. Il record hop sarà in mano alla dj britannica Carrie Hope, tra le più giovani della scena Rockabilly mondiale. Ad affiancarla durante la serata, ci saranno i resident djs Madame Dynamite e Ol’ Woogies.

In occasione del Winter Jamboree, è stato organizzato anche uno speciale Free Boot Sale, un mercatino vintage gratuito aperto a tutti, sabato mattina, sempre alla Rotonda a mare, dalle 8.30 alle 12.30. Si potranno vendere, acquistare e scambiare le proprie cose in stile, abiti e oggetti, e ricercare il miglior accessorio, magari da indossare proprio per il prossimo Summer Jamboree (a Senigallia dal 31 luglio all’11 agosto).

La XIII edizione del Winter Jamboree propone nove appuntamenti tutti incentrati sulla cultura musicale e sui balli dell’America degli anni ’30, ’40 e ’50 che si si concluderanno il 25 maggio prossimo.

Le serate del Winter Jamboree sono a pagamento (14 euro), così come i workshop e i posti alla Rotonda sono limitati a 420 persone (biglietti direttamente alla Rotonda a mare dalle 21.30 o in prevendita su ciaotickets).
Per iscriversi ai workshop, è consigliata la prenotazione (per informazioni: ballo@summerjamboree.com – 348.4240305). È anche possibile presentarsi direttamente alla Rotonda a mare il pomeriggio stesso prima dell’inizio delle lezioni. Per garantire una giusta proporzione tra uomini e donne, nell’eventualità che ci sia un forte squilibrio tre leads e follows, i partecipanti saranno invitati a iscriversi a una lista d’attesa.