Centro Pagina - cronaca e attualità

Cultura

Senigallia, a teatro arriva Claudio Bisio, padre imperfetto

Il popolare attore sarà di scena il 25 e 26 gennaio al teatro La Fenice con "Father and Son", uno spettacolo per ridere e riflettere sul rapporto padre-figlio

Claudio Bisio nella foto di Bepi Caroli
Claudio Bisio nella foto di Bepi Caroli

SENIGALLIA – Al teatro La Fenice arriva il popolare comico e attore Claudio Bisio con due date, il 25 e 26 gennaio, per il nuovo spettacolo “Father and Son”. Ispirato a Gli sdraiati e Brevario comico dell’editorialista de La Repubblica Michele Serra, Father and Son è il racconto del difficile e delicato rapporto che lega i padri ai figli, ma anche e soprattutto del rapporto che lega entrambi alle fragilità e alle incertezze del proprio tempo.

L’atteso ritorno al teatro dell’attore dopo le recenti prestazioni cinematografiche è con un testo di grande forza emotiva e teatrale, comica ed etica, che ha registrato sempre sold out. Anche per le date di Senigallia si preannuncia il tutto esaurito, con pochissimi biglietti ancora disponibili.

Claudio Bisio sarà proprio quel padre imperfetto alle prese col sottile confine che separa la parodia comica dal crudo realismo. Un monologo che alterna ilarità e commozione per raccontare dal suo punto di vista il rapporto col figlio adolescente, indifferente a tutto, sciatto, silenzioso, sprofondato nel pc. Un conflitto tra affetto e incomprensioni, tra concretezza e superficialità, tra sciatteria e perbenismo, per spiegarci – a tutti – i tempi di oggi.