Cultura

Senigallia, da qui parte l’RDS Summer Festival 2024. E porta con sé il live dei Boombadash

Svelato uno dei nomi della prima tappa del tour musicale che si svolgerà in piazza Garibaldi. A fianco attrazioni ludiche, spettacoli e dj set

I Boomdabash
I Boomdabash

SENIGALLIA – Arriva, anzi, torna in città RDS Summer Festival, con l’annuncio del live dei Boombadash. Terza edizione dell’evento che prova a sostituire il CaterRaduno, portando in giro per l’Italia concerti e altre iniziative musicali all’interno di villaggi creati ad hoc in sei località. Il “via” sarà proprio a Senigallia, a giugno.

La manifestazione è di fatto un tour di sei tappe in cui cambiano sia i luoghi, che i protagonisti e persino i conduttori delle giornate e serate tra musica, spettacolo e intrattenimento. Rossella Brescia, Giacomo Ciccio Valenti & Baz di Tutti pazzi per RDS saranno i padroni di casa nella tappa di Senigallia il 21 e 22 giugno in piazza Garibaldi; Claudio Guerrini e Roberta Lanfranchi animeranno il pubblico dello Stadio del Mare a Pescara il 28 e 29 giugno. Anna Pettinelli sarà la guida il 5 e 6 luglio nel fossato del Castello di Barletta; Petra Loreggian capitanerà il fine settimana a Messina il 12 e 13 luglio, mentre nella tappa del 19 e 20 luglio sarà ancora la voce di Anna Pettinelli a coinvolgere il pubblico di piazza Primo Maggio a Palmi. L’RDS Summer Festival si concluderà con l’ultima tappa il 26 e 27 luglio nella città di Rimini dove Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro dirigeranno la serata in piazza Fellini.

Che dire degli ospiti? Anche se non è stato svelato per intero il programma e i live, il primo annuncio è che a Senigallia interverranno i Boombadash, un gruppo musicale italiano di origine salentina nato nel 2002 e con numerose collaborazioni alle spalle. Sarà il loro il nome di richiamo alla manifestazione che vedrà anche altri spettacoli, esibizioni live e dj set per animare Senigallia nelle due serate. La partecipazione è gratuita, previa prenotazione sul sito Rds summer festival, per garantirsi l’accesso al villaggio e ai live.

L’anno scorso l’evento musicale ha “raccolto” oltre 130.000 presenze e coinvolto più di 80 artisti. Tra i nomi: Achille Lauro, Aka 7even, Alessandra Amoroso, Alfa, Angelina Mango, Arisa, Articolo 31, Baby K, Benjamin Ingrosso, Bnkr44, Boro, Capo Plaza, Cara, Cioffi, Clara, Coma_Cose, Dotan, Elodie, Emma, Fedez, Francesco Gabbani, Fred De Palma, Gaia, Geolier, Il Tre, Irama, Kaze, Leo Gassmann, Leon Faun, Mahmood, Mameli, Maninni, Martina, Matteo Paolillo, Mazzariello, Mediterraneo, Merk & Kremont, Mr.Rain, Negramaro, Noemi, Olly, Paola & Chiara, Rhove, Rocco Hunt, Rose Villain, SLF, Sophie and The Giants, The Kolors, Tiromancino, Tony Effe, Vale LP.

In prossimità di ciascuna tappa sarà svelato il programma preciso, aggiungendo anche attrazioni ludiche e giocose nei villaggi allestiti nelle sei tappe.

Ti potrebbero interessare