Centro Pagina - cronaca e attualità

Cultura

A Senigallia la 15esima edizione del festival del tango argentino

Appassionati da tutta Europa e non solo sono attesi al Finis Africae dal 23 al 26 agosto per lezioni di ballo e master class con maestri argentini

Senigallia Tango Festival
Senigallia Tango Festival

SENIGALLIA – Si apre domani la 15esima edizione del Senigallia Tango Festival. L’evento, che raduna gli appassionati di questo ballo con iniziative, lezioni e maestri del panorama internazionale, si terrà dal 23 al 26 agosto.

Promosso dalla SenaTango A.S.D., il festival ha richiamato dal 2004 in poi un numero sempre crescente di appassionati di tango da tutta Europa e non solo, ma ha anche contribuito a diffondere questo ballo “d’abbraccio” a Senigallia e nelle Marche.

Per l’edizione 2018, che si svolgerà al Finis Africae a Sant’Angelo di Senigallia, l’ideatore e direttore artistico Hector Orzuza e il suo staff si aspettano oltre 400 presenze, tra principianti a cui sono riservate lezioni specifiche ai professionisti sotto la guida dei vari maestri di ballo argentino.

A fianco, degustazioni, cene, aperitivi, balli di gala per immergersi nelle atmosfere argentine assaporandone anche i piatti tipici.

Infine, la mostra fotografica permetterà di ricordare gli inizi della manifestazione nata 15 anni fa, con i primi passi di tango sulla spiaggia di velluto.