Sassoferrato: al via la X edizione di Face Photo News

Apre i battenti, domani 21 giugno, il Festival della Fotografia Contemporanea promosso e organizzato dal Comune in collaborazione con Pro Loco, Circolo Fotografico ErreGiBi, Fiaf. L'esposizione allestita al Mam's, sarà aperta al pubblico fino a domenica 23

Decima edizione del Face Photo News

SASSOFERRATO – Taglia il traguardo della decima edizione il Festival della Fotografia Contemporanea promosso e organizzato dal Comune di Sassoferrato in collaborazione con Pro Loco Sassoferrato, Circolo Fotografico ErreGiBi, Fiaf e con il Patrocinio e la compartecipazione del Consiglio Regionale Assemblea Legislativa Marche. L’iniziativa è in programma da domani al 23 giugno al Mam’s di Sassoferrato: “L’effimero e l’eterno” sarà il tema del FacePhotoNews 2019.

«La 10° Edizione di FacePhotoNews è espressione del pensiero che ispira l’azione del Dipartimento Cultura FIAF», sottolineano gli organizzatori. «Un pensiero che si basa sul concetto di percorso di crescita per l’appassionato fotografo rivolto alla nomina delle figure operative Fiaf e sui laboratori tematici Lab di cult Fiaf». Le auto candidature sono giunte da otto Regioni italiane per complessivi 25 partecipanti.

«L’attività espositiva – continua la nota – valorizza la fotografia marchigiana con l’Autore dell’anno FIAF delle Marche Giulio Brega e le opere di Portfolio Italia 2018 con le mostre del portfolio vincitore Lorenzo Zoppolato, e quelle finaliste di Andrea Angelini, Francesca Artoni e Ilaria Zagaria. Inoltre, verrà data ampia esposizione alle opere a tema “L’effimero e l’eterno” dei Laboratori marchigiani e di altri sette provenienti da quattro Regioni».

Non solo, il gruppo di lettori di portfolio si rinnova anche con le recenti nomine a “Lettore della Fotografia FIAF”, proponendo la lettura, ai tavoli e al Face to Face, sia di opere a portfolio che a foto singola. «La realizzazione del 10° FacePhotoNews è reso possibile dalla forte sinergia col volontariato culturale e con le Istituzioni locali e Regionali e si pregia di numerosi incontri di approfondimento culturale, dell’elezione dell’Autore dell’anno della Regione Marche 2019. Gli autori in mostra saranno anche i protagonisti di tutte le attività culturali di approfondimento e presentazione di progetti editoriali».

Info: portfolio@marchefotografia.it; www.marchefotografia.it; http://blog.marchefotografia.it/.