Cultura

“Osimoflash” e la promozione del talento

Tre scatti fotografici per raccontare l'arte in città e l'apprezzata mostra di Sgarbi

OSIMO – Promuovere la città di Osimo e i suoi eventi attraverso i migliori scatti fotografici, con particolare riferimento alla mostra “Le stanze segrete di Vittorio Sgarbi” da poco smantellata a palazzo Campana, visitata da 43.500 persone. Obiettivo ambizioso quello della seconda edizione del contest fotografico di successo “Osimoflash” promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune. I migliori scatti saranno utilizzati per la produzione di materiale promozionale del territorio e per l’allestimento della mostra “Osimoflash”.

Hanno potuto partecipare al contest tutti i giovani fino a 35 anni di età, senza limiti di residenza o provenienza. Le fotografie sono state valutate sia dagli utenti online, che si sono espressi su Facebook attraverso i loro “mi piace” nella pagina dellInformagiovani Osimo, sia da una commissione composta da un esperto del circolo fotografico Avis Giacomelli, dall‘assessore alle Politiche giovanili Annalisa Pagliarecci e da due componenti dellInformagiovani. Il giudizio finale è stato una media tra le valutazioni.

 

Primo classificato: Marta Peroni con lo scatto “Angeli che osservano i quadri


Secondo classificato: Laura Giuliani con lo scatto “Slow city assaporando le tradizioni locali


Terzo classificato: Teresa Di Biase con lo scatto “No al profano

I premi per i primi tre classificati sono offerti dal circolo fotografico di Osimo:

– Il primo classificato vince un corso o seminario fotografico a scelta tra quelli organizzati dal circolo nel 2017;

– Il secondo classificato è premiato con un buono sconto del valore di 30 euro da utilizzare per la partecipazione a un corso o seminario fotografico a scelta tra quelli organizzati;

– Il terzo classificato ha diritto a un buono sconto del valore di 20 euro da utilizzare per la partecipazione a corso o seminario.

A tutti e tre i primi classificati il circolo offre il tesseramento all’associazione per il 2017 con la possibilità di partecipare a tutte le attività in programma.

Ti potrebbero interessare

Il potere benefico dell’arte

La creazione artistica veicola emozioni, produce piacere, suscita riflessione, stimola le funzioni cognitive, con benefici sia per l’artista, sia per i fruitori.