Centro Pagina - cronaca e attualità

Cultura

“Osimoflash” e la promozione del talento

Tre scatti fotografici per raccontare l'arte in città e l'apprezzata mostra di Sgarbi

OSIMO – Promuovere la città di Osimo e i suoi eventi attraverso i migliori scatti fotografici, con particolare riferimento alla mostra “Le stanze segrete di Vittorio Sgarbi” da poco smantellata a palazzo Campana, visitata da 43.500 persone. Obiettivo ambizioso quello della seconda edizione del contest fotografico di successo “Osimoflash” promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune. I migliori scatti saranno utilizzati per la produzione di materiale promozionale del territorio e per l’allestimento della mostra “Osimoflash”.

Hanno potuto partecipare al contest tutti i giovani fino a 35 anni di età, senza limiti di residenza o provenienza. Le fotografie sono state valutate sia dagli utenti online, che si sono espressi su Facebook attraverso i loro “mi piace” nella pagina dellInformagiovani Osimo, sia da una commissione composta da un esperto del circolo fotografico Avis Giacomelli, dall‘assessore alle Politiche giovanili Annalisa Pagliarecci e da due componenti dellInformagiovani. Il giudizio finale è stato una media tra le valutazioni.

 

Primo classificato: Marta Peroni con lo scatto “Angeli che osservano i quadri


Secondo classificato: Laura Giuliani con lo scatto “Slow city assaporando le tradizioni locali


Terzo classificato: Teresa Di Biase con lo scatto “No al profano

I premi per i primi tre classificati sono offerti dal circolo fotografico di Osimo:

– Il primo classificato vince un corso o seminario fotografico a scelta tra quelli organizzati dal circolo nel 2017;

– Il secondo classificato è premiato con un buono sconto del valore di 30 euro da utilizzare per la partecipazione a un corso o seminario fotografico a scelta tra quelli organizzati;

– Il terzo classificato ha diritto a un buono sconto del valore di 20 euro da utilizzare per la partecipazione a corso o seminario.

A tutti e tre i primi classificati il circolo offre il tesseramento all’associazione per il 2017 con la possibilità di partecipare a tutte le attività in programma.