Cultura

Banksy + Milenkovich: un sabato d’autore

La Fondazione Orchestra Regionale delle Marche e Conero Bus, hanno pensato, per il 13 aprile, di unire l'arte visiva di Banksy alla musica, con un concerto del violinista serbo Stefan Milenkovich

Stefan Milenkovich

ANCONA – Un sabato pomeriggio ricco di arte e cultura, quello organizzato, il prossimo 13 aprile, ad Osimo. La giornata speciale, pensata dalla Fondazione Orchestra Regionale delle Marche e da Conero Bus, prevede una vistita guidata alla mostra di Banksy, a Palazzo Campana, e un concerto di violino con il serbo Stefan Milenkovich, al Teatro La Nuova Fenice.

Dopo un’immersione nell’arte sovversiva di Banksy, un’entusiasmante esperienza di suono, attraverso vari generi e stili musicali, traccerà una singolare “storia del violino” da Bach ai Queen passando per Mendelssohn, Čajkovskij, Ravel, Gershwin. Il concerto sarà seguito da un incontro vis-à-vis con l’artista serbo, intervistato dal musicologo Cristiano Veroli.

Per l’iniziativa è obbligatorio prenotarsi, chiamando lo 071/8853148 o scrivendo a info@geosferaviaggi.it. La partenza è prevista da piazza Cavour ad Ancona.

Ti potrebbero interessare

Il potere benefico dell’arte

La creazione artistica veicola emozioni, produce piacere, suscita riflessione, stimola le funzioni cognitive, con benefici sia per l’artista, sia per i fruitori.