Banksy + Milenkovich: un sabato d’autore

La Fondazione Orchestra Regionale delle Marche e Conero Bus, hanno pensato, per il 13 aprile, di unire l'arte visiva di Banksy alla musica, con un concerto del violinista serbo Stefan Milenkovich

Stefan Milenkovich

ANCONA – Un sabato pomeriggio ricco di arte e cultura, quello organizzato, il prossimo 13 aprile, ad Osimo. La giornata speciale, pensata dalla Fondazione Orchestra Regionale delle Marche e da Conero Bus, prevede una vistita guidata alla mostra di Banksy, a Palazzo Campana, e un concerto di violino con il serbo Stefan Milenkovich, al Teatro La Nuova Fenice.

Dopo un’immersione nell’arte sovversiva di Banksy, un’entusiasmante esperienza di suono, attraverso vari generi e stili musicali, traccerà una singolare “storia del violino” da Bach ai Queen passando per Mendelssohn, Čajkovskij, Ravel, Gershwin. Il concerto sarà seguito da un incontro vis-à-vis con l’artista serbo, intervistato dal musicologo Cristiano Veroli.

Per l’iniziativa è obbligatorio prenotarsi, chiamando lo 071/8853148 o scrivendo a info@geosferaviaggi.it. La partenza è prevista da piazza Cavour ad Ancona.