Oltre mezzo secolo di musica. I Nomadi in concerto a Sirolo

Il gruppo, venerdì 16 agosto, aprirà l'International Music & Street Food Festival che terminerà il 18 agosto. Al teatro alle Cave, le eccellenze dello street food e i concerti dei Folkstone e di Matthew Lee

Nomadi

SIROLO – In occasione della terza edizione dell’International Music & Street Food Festival, saliranno sul palco del teatro alle Cave i Nomadi con i loro successi. Il gruppo sta festeggiando i 55 anni di carriera con un tour e con un nuovo progetto discografico uscito il 22 giugno: un doppio album che celebra la storia della band più longeva d’Italia, contenente tutte le più belle canzoni dei Nomadi reinterpretate da Yuri Cilloni, nuova voce dal 2017.

I Nomadi saranno al teatro della Cave domani (venerdì 16 agosto) alle ore 22 e, dal vivo, presenteranno il nuovo album e i tantissimi successi della loro lunga carriera. Il loro concerto aprirà l’International Music & Street Food Festival, tre giorni dedicati a degustazioni, showcooking, piatti tipici del territorio, golosità provenienti da diverse regioni italiane e specialità provenienti dall’estero. Dal 16 al 18 agosto si potranno degustare le eccellenze dello street food. Una full immersion tra aperitivi e cene all’aperto, ma anche stuzzichini golosi che food truck e gazebi prepareranno proprio nel cuore del monte Conero.

Music & Street Food Festival però è anche musica. Dopo il concerto dei Nomadi, sabato 17 agosto alle 21.30 ci saranno i Folkstone in concerto. In occasione del loro nuovo tour “Di Caos e Derive“, i Folkstone festeggiano 10 anni dall’uscita del loro primo album. Rock ed energia pura per questa band folk rock. Domenica 18 agosto dalle 18 ci sarà invece il concerto di Matthew Lee, straordinario performer, pianista e cantante innamorato del rock’n roll, un vero talento reduce da tour internazionali in tutta Europa: Italia, Belgio, Inghilterra, Francia, Svizzera, Slovenia, Olanda, Germania e anche Stati Uniti e Africa. Definito dalla stampa internazionale come «the Genius of rock’n roll», di recente ha appena finito di registrare il suo nuovo disco, prodotto discograficamente dalla Carosello Records.

Tutte e tre le serate inizieranno alle ore 18 con live music e dj set di intrattenimento che accompagneranno aperitivi e cene. A seguire i concerti.