Cultura

Torna ad Offagna “New Evo Festival” con Iosonouncane, Paolo Angeli, Mood e Pick a piper

Al via la rassegna di musica dal vivo giunta alla sesta edizione. Il festival nel corso degli anni è riuscito a connotarsi nel contesto regionale con una proposta musicale originale e piccole incursioni in altri campi artistici

Il cantautore sardo Iosonouncane e il chitarrista Paolo Angeli

OFFAGNA – A partire dal tramonto, circondati da un panorama unico che spazia a 180 gradi dal mare Adriatico agli Appennini, tornerà domani (1 agosto) ad Offagna New Evo Festival, la rassegna di musica dal vivo giunta alla sesta edizione e nata dalla collaborazione fra l’Accademia della Crescia e il Loop Live Club, in partnership con Amat e con il patrocinio del comune di Offagna.

Iosonouncane

Il festival accompagnerà gli ospiti attraverso una serata di musica che si pone due obiettivi primari: offrire concerti di alta qualità e creare spazi di relazione in un’atmosfera rilassante e al contempo piacevole. In piazza del Maniero, ai piedi della Rocca medievale, il primo agosto si esibiranno band e musicisti di estremo interesse. L’ospite principale del festival sarà il cantautore sardo Iosonouncane – pseudonimo di Jacopo Incani – che con il suo secondo album DIE si è affermato come uno dei musicisti più interessanti sulla scena nazionale ed europea, raccogliendo il consenso pressoché unanime di critica e pubblico. Sul palco del New Evo Festival, Iosonouncane si esibirà insieme al chitarrista, suo corregionale, Paolo Angeli. Partendo dallo studio e dalla sperimentazione sulla chitarra tradizionale sarda, nel corso della sua carriera Angeli ha elaborato uno stile del tutto personale, che spazia dal jazz al flamenco.

Pick a piper

Ad aprire il loro concerto saranno i Mood, duo strumentale nato nel 2010 che, sin dagli esordi, trovò nella dimensione energica e diretta della performance live il campo di azione a sé più congeniale. Chiuderà la serata lo show, a cavallo tra dance contemporanea e afrobeat, di Pick a piper, progetto dance-pop del canadese Brad Weber, produttore canadese di Toronto e conosciuto ai più per essere storico collaboratore e batterista nella band di Dan Snaith Caribou che, con gli amici Angus Fraser e Dan Roberts, fondò il progetto Pick a Piper. Elettronica e rock si fonderanno per un spettacolo unico: sintetizzatori analogici, percussioni poliritmiche e sound design d’atmosfera.

Ti potrebbero interessare