Musica, nuovo singolo indipendente per Francesco Pecs
Cultura

Nuovo singolo indipendente per il cantautore marchigiano Francesco Pecs

"Spioncino" è il nome del brano firmato dal cantautore originario di Ancona. Una narrazione immersiva su un giovane innamorato della propria vicina di casa

Francesco Pecs

È uscito nelle varie piattaforme il singolo “Spioncino” di Francesco Pecs, cantautore, autore e rapper originario di Ancona. Produzione e arrangiamento Giorgio Balestra, chitarra Nicola Marconi, direzione artistica ed editoriale Bloom, brano distribuito da Artis First. Videoclip Nino Buonocore.

Il brano ripercorre le vicende di un giovane innamorato della propria vicina di casa, aprendo le porte a quel mondo altro che espande la realtà oltre la fantasia. La connotazione del brano è amorosa, ma le immagini che la penna di Francesco riesce a creare hanno la forma del cuore della gente che sogna. Il videoclip è una serie tv della durata di 3 minuti, raccontata da Nino Buonocore, per un risultato che ricorda come, nel profondo di ognuno di noi, vive assopito un lato romantico da risvegliare consapevolmente.

Nella sua musica, il cantautore marchigiano vive e racconta un mondo fatto di sentimenti e provocazioni, realismo e disillusioni. Nel 2018 ha pubblicato due singoli in maniera indipendente: “Le gambe di Letizia” e “Mandarini”, ottenendo un riscontro positivo di pubblico. Lo stesso anno si è classificato secondo al premio “Piero Ciampi” di Livorno, uno dei più importanti concorsi nazionali per cantautori emergenti, ricevendo una menzione speciale. Nel 2022 ha pubblicato il suo primo album, “Ah! Fantasia” per Nufabric Records caratterizzato da un approccio musicale colorato e ironico.