Musica, Malika Ayane torna a Senigallia con il “Domino” tour

La cantante milanese torna a tre anni di distanza dal suo ultimo live sulla spiaggia di velluto: l'11 dicembre tappa al Mamamia

Malika Ayane a Senigallia nel 2015. Foto di Libero Api
Malika Ayane a Senigallia nel 2015. Foto di Libero Api

SENIGALLIA – Malika Ayane torna sulla spiaggia di velluto. Non d’estate, ma l’11 dicembre quando al Mamamia di via Fiorini si terrà il concerto del tour per il suo nuovo album, “Domino”.

Si tratta di un tour di circa 40 tappe tra teatri e club con il debutto ufficiale a Genova (teatro Politeama, 6 novembre) ma una data zero a San Benedetto del Tronto (PalaRiviera, 4 novembre), grazie all’organizzazione di Best Eventi.

Col disco “Domino”, la cantante milanese Malika Ayane torna sulla scena musicale dopo due anni di lavoro. Presentato come un tour a doppia veste proprio perché si dividerà tra palazzetti, teatri e club, Domino sarà caratterizzato da sonorità rivisitate proprio per adattarle al luogo dell’esibizione. Versioni diverse per le stesse canzoni, in base non solo al luogo ma anche all’atmosfera che si crea, all’esperienza e al messaggio che vogliono trasmettere.

Malika Ayane a Senigallia nel 2015. Foto di Libero Api
Malika Ayane a Senigallia nel 2015. Foto di Libero Api

Per Malika Ayane, classe 1984, la cui carriera è iniziata ufficialmente nel 2008 con il disco omonimo, si tratta di un ritorno a Senigallia: nell’aprile 2013, reduce dalla partecipazione a Sanremo, era stata al teatro La Fenice per il tour “Ricreazione”, bissando poi a giugno con il live al Foro annonario per la serata conclusiva del CaterRaduno 2013. Anche nel 2015 era stata sulla spiaggia di velluto per presentare a novembre al teatro La Fenice il “Naif tour” a cui si riferiscono le FOTO per gentile concessione di Libero Api (guarda la gallery su “Dentro al Replay”).