Centro Pagina - cronaca e attualità

Cultura

“La Teatrale + Reset Celebration”: sul palco delle Muse arrivano i Negrita

Il gruppo festeggia i 25 anni di rock’n’roll con un tour in tutta Italia nei maggiori teatri. Al concerto dorico saranno alternati momenti acustici ed elettrici, con molti estratti da Reset, album campione di vendite che per l’occasione sarà ristampato anche in vinile

Negrita

ANCONA – Grande attesa per il concerto dei Negrita che stasera (27 gennaio), alle ore 21, saliranno sul palco del teatro delle Muse. Dopo la partecipazione al 69esimo Festival di Sanremo, l’anno scorso hanno celebrato nel migliore dei modi i loro 25 anni di rock’n’roll, con un tour in tutta Italia nei maggiori teatri italiani, e hanno deciso di continuare i festeggiamenti con una nuova serie di concerti, tra cui quello nel capoluogo dorico.

«Come vi avevamo annunciato – ha dichiarato il gruppo musicale rock italiano – non abbiamo alcuna intenzione di fermare i festeggiamenti. Abbiamo ricaricato le batterie e siamo pronti per ripartire per un tour che, fino ad ora, avete trasformato in uno dei migliori della nostra carriera. Nel frattempo, anche Reset ha compiuto gli anni, quindi perché non approfittarne per rispolverare qualcosa che non suoniamo da un po’? Insomma, aiutateci a cominciare i prossimi venticinque anni come avete fatto fino ad ora».

Continuano dunque le celebrazioni in casa Negrita. Come poteva concludersi l’anno che ha visto la rock band tornare protagonista assoluta della scena musicale italiana, se non con l’annuncio di un nuovo tour? Naturale seguito dei due recenti giri teatrali, caratterizzati da decine di sold out e da unanime entusiasmo di pubblico e critica, la nuova serie di date ha visto la band tornare on the road da gennaio 2020 per concludere idealmente il percorso iniziato con la partecipazione al 69esimo Festival di Sanremo.

La Teatrale + Reset Celebration che, andrà in scena stasera, vedrà nuovamente i Negrita alternare momenti acustici ed elettrici, con molti estratti da Reset, album campione di vendite che quest’anno festeggia vent’anni e che per l’occasione sarà ristampato, per la prima volta anche in vinile.