Cultura

Manuel Frattini ad Osimo con il musical Robin Hood

Lo spettacolo andrà in scena al teatro La Nuova Fenice di Osimo sabato 4 novembre alle ore 21.15. Il regista Mauro Simone: «Questo Robin Hood 2.0 è per grandi e piccoli. Verrete catapultati nella foresta di Sherwood in 3D»

Fatima Trotta e Manuel Frattini nelle vesti di Lady Marian e Robin Hood
Fatima Trotta e Manuel Frattini nelle vesti di Lady Marian e Robin Hood

OSIMOManuel Frattini sarà al teatro La Nuova Fenice, con il musical Robin Hood di Beppe Dati. Lo spettacolo andrà in scena ad Osimo sabato 4 novembre alle 21.15 ed è prodotto da Tunnel Produzioni con Medina Produzioni. Protagonisti: Manuel Frattini e Fatima Trotta. Le musiche e le canzoni sono di Beppe Dati, arrangiate da Eric Buffat. Le coreografie di Gillian Bruce e la regia di Mauro Simone. Il musical sarà in scena anche venerdì 3 novembre al Teatro Gentile di Fabriano e tornerà nelle Marche a febbraio per tre date, dal 16 al 18, al Teatro della Fortuna di Fano.

«In ciascuno di noi – scrive nella presentazione il regista Mauro Simone – vive nascosto un valoroso Robin Hood pronto a rubare ai ricchi per donare ai poveri. Questo Robin Hood 2.0 è per grandi e piccoli. Perché se le favole vengono raccontate con amore, conquistano tutti, e se il racconto unisce divertimento, fantasia e numeri musicali sorprendenti, allora il gioco è fatto e la freccia arriva al bersaglio. Gillian Bruce, con la sua forza, innovazione e grande sensibilità, rivedrà le coreografie sulle note delle toccanti canzoni di Beppe Dati, con dei numeri musicali nuovi e sensazionali che il compositore ha scritto appositamente. Questa condivisione dà il via ad un racconto storico e leggendario con uno sguardo moderno e divertente.

Verrete catapultati nella foresta di Sherwood in 3D, personaggi buffi e divertenti con animali surreali conquisteranno la vostra fantasia e mille lucciole dei boschi saranno le vostre stelle nel cielo per innamorarvi ancora una volta, e ancora una volta credere che da qualche parte nel mondo c’è un eroe pronto a scoccare una freccia per conquistare il vostro cuore. E se da piccoli avevate un eroe in cui credere, anche oggi potrete credere alla generosità del nostro “Manuel Hood”. Ogni famiglia porterà il suo bimbo per farlo diventare un piccolo eroe che saprà aiutare chi nel mondo ha un posto riservato in ultima fila». Informazioni: Teatro La Nuova Fenice 071/7231797, AMAT 071/2072439  www.amatmarche.net, Call Center dello spettacolo delle Marche 071/2133600.

Ti potrebbero interessare