Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia alle Muse con “Non mi ha più detto ti amo”

La commedia aprirà la stagione teatrale 2018/2019 e andrà in scena dal 25 al 28 ottobre. La Compagnia incontrerà il pubblico sabato 27 ottobre alle ore 18.30 al musecaffé

Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia in “Non mi ha più detto ti amo”

ANCONA – La commedia inedita, scritta e diretta da Gabriele Pignotta, “Non mi ha più detto ti amo”, con protagonisti Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, aprirà la stagione teatrale 2018/2019 al teatro delle Muse dal 25 al 28 ottobre. Lo spettacolo inizierà alle ore 20.45, ad eccezione di domenica (ore 16.30).

Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, la straordinaria coppia di “Grease”, torna a lavorare insieme dopo vent’anni, in questa inedita commedia. Uno spettacolo ironico, intelligente, appassionante, cucito addosso a due protagonisti perfetti: istrionici e straordinariamente affiatati. II tema attualissimo sul quale nasce e si sviluppa questa sorprendente commedia è la famiglia alla luce delle trasformazioni sociali, politiche ed economiche del nostro tempo e si mostra con la sua forza e con le sue fragilità.

I protagonisti di “Non mi ha più detto ti amo”

Lorella Cuccarini ha accettato la sfida di interpretare straordinariamente il ruolo di una madre che insieme a suo marito Giulio, un ineguagliabile Giampiero Ingrassia, e ai due figli, Tiziana e Matteo, andranno incontro a una crisi profonda. L’amore tra uomo e donna e tra genitori e figli è visto con leggerezza ma anche con passione, sbirciando attraverso la quotidianità in cui ognuno di noi può ritrovare uno spaccato della sua vita. Quando tutto sembra portare verso la più amara delle disgregazioni familiari, ognuno riuscirà a trovare delle risorse interiori inaspettate.

Sul palco anche: Raffaella Camarda, Francesco Maria Conti e Fabrizio Corucci. Le musiche sono di Giovanni Caccamo, le scene di Alessandro Chiti, i costumi di Silvia Frattolillo, disegno luci Umile Vainieri, sound designer Luca Finotti, produzione Milleluci Entertainment. Per il ciclo di incontri “L’aperitivo con gli artisti”, la Compagnia incontrerà il pubblico sabato 27 ottobre alle ore 18.30 al musecaffé. Condurrà l’incontro la giornalista Federica Zandri.