Cultura

La bella addormentata a Ostra

Domenica 19 febbraio ore 17, al Teatro La Vittoria, lo storico burattinaio genovese presenta una deliziosa rappresentazione della fiaba tradizionale trascritta da Perrault

La Bella addormentata di Gino Balestrino

OSTRA – Domenica 19 febbraio alle ore 17 al Teatro La Vittoria di Ostra, lo storico burattinaio genovese presenta ‘La Bella addormentata nel bosco’: una deliziosa rappresentazione della fiaba tradizionale trascritta da Perrault raccontata, con delicatezza e sensibilità. Una antica storia d’amore, di genitori incoscienti e di un’infanzia davvero difficile.

Lo spettacolo è realizzato attraverso la peculiare tecnica delle marionette da tavolo, muovendosi in uno spazio scenico in miniatura, dalla fedele ambientazione medioevale, Gino Balestrino guida gli spettatori all’incontro con l’incantato mondo della fiaba.

Il tono gentile delle sue parole si fonde con il risveglio fisico dei luoghi e dei personaggi: marionette ed ambienti scenografici così vicini da poter quasi essere toccati con mano.

Ed ecco allora che, al richiamo di un bosco fatato, questo sorge davvero a protezione del Palazzo. Qui pulsa il cuore vivo della fiaba. Un piccolo mondo prende vita. Nel castello cala il ponte levatoio… esce il Re con i suoi cortigiani… una finestra socchiusa sulla camera da letto della Principessa addormentata

La 33 esima Stagione di Teatro Ragazzi dell’ATGTP. prosegue fino ad aprile con spettacoli domenicali, nei Comuni di Senigallia, Jesi, Arcevia, Chiaravalle, Corinaldo, Montemarciano, Osimo, Ostra, Sassoferrato, Serra De’ Conti.

La sostengono il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche-Servizio Beni e Attività Culturali, ed i Comuni che ospitano la stagione teatrale. Collaborano Amat Associazione Marchigiana attività Teatrali, Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi, Fondazione Montessori di Chiaravalle, Teatro La Fenice di Senigallia, Teatro La Nuova Fenice di Osimo, UNIMA Union Internationale de la Marionnette, ASSITEJ Associazione italiana di teatro per l’infanzia e la gioventù, Consorzio Marche Spettacolo, ASSO Azienda Speciale Servizi Osimo, Libreria dei Ragazzi di Jesi, Libreria Sapere Ubik di Senigallia, Specchi Sonori, Teatro alla Panna.

Ingresso Spettacoli € 8,00 Adulti € 5,00 Ragazzi
Prevendita on-line: www.vivaticket.it
Biglietteria Ostra: presso il Teatro La Vittoria dalle ore 16.00.

Ti potrebbero interessare

Incidente in Sardegna, muore un 44enne di Ostra

Maggiorino Festa stava guidando lungo la provinciale 10 in territorio di San Vero Milis quando la sua auto è uscita di strada. Era conosciuto come suonatore di chitarra e lavorava come elettricista per un’azienda di Jesi