Cultura

Il duo Guerritore-Reggiani chiude la stagione di prosa

Al Pergolesi domani, 4 aprile, "Mariti e mogli", spettacolo tratto dall'omonimo film di Woody Allen. Sul palcoscenico anche Alice Spisa, Enzo Curcurù, Lucilla Mininno, Angelo Zampieri; la traduzione dalla sceneggiatura originale è di Giorgio Mariuzzo, la regia di Monica Guerritore

JESI – Il duo Guerritore-Reggiani chiude la stagione di prosa jesina. Domani (4 aprile) al teatro Pergolesi Monica Guerritore e Francesca Reggiani saliranno sul palco per “Mariti e mogli”, spettacolo tratto dall’omonimo film di Woody Allen.

Scritta e diretta dalla Guerritore, la pièce vede in scena lei con Francesca Reggiani e con Pietro Bontempo, Antonio Zavatteri: Alice Spisa, Enzo Curcurù, Lucilla Mininno, Angelo Zampieri; la traduzione dalla sceneggiatura originale è di Giorgio Mariuzzo, la regia di Monica Guerritore. Un travolgente Woody Allen alle prese con uno dei suoi argomenti preferiti: le crisi coniugali e i tradimenti. Due attrici, Monica Guerritore e Francesca Reggiani, molto diverse ma entrambe amatissime dal pubblico sono per la prima volta insieme (le mogli). Con loro due attori straordinari come Pietro Bontempo e Antonio Zavatteri (i loro mariti) insieme ad Alice Spisa, Enzo Curcurù, Lucilla Mininno e Angelo Zampieri (amori, amanti?). Ecco il girotondo amoroso in cui Cupido (bendato e sbadato) si divertirà a scagliare frecce, far nascere amori, divorzi e altro. Tutto accade in una notte tempestosa.

Ti potrebbero interessare