Cultura

“Good morning Sibillini”: ecco 4 tappe tra boschi e scenari d’incanto

Riprendono le passeggiate e pedalate di gusto organizzate dal Parco nazionale dei Monti Sibillini nell’ambito del progetto "Good Morning Sibillini"

Riprendono le passeggiate e pedalate di gusto organizzate dal Parco nazionale dei Monti Sibillini nell’ambito del progetto “Good Morning Sibillini”. La prima, domenica 16 giugno: si partirà da Bolognola per un percorso ad anello che consentirà ai partecipanti di immergersi tra boschi e “scenari d’incanto” e scoprire straordinari paesaggi. Vi sarà anche l’opportunità di visitare l’area faunistica del camoscio appenninico per conoscere il “re” della montagna, reintrodotto in area Parco nel 2006 grazie al progetto Life Natura 2002. Ai cicloturisti che, rispetto ai camminatori, faranno un tour più lungo, sarà data la possibilità di poter usufruire gratuitamente di e- bike e caschetti. I posti disponibili sono 25 per le escursioni a piedi e 10 per gli e-bikers, sempre accompagnati da guide ufficiali del Parco e guide cicloturistiche. Al rientro, una degustazione di prodotti tipici del territorio. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria e occorre contattare il numero 353.4670529.

Le altre escursioni in programma, prima della sosta estiva, prevedono Montemonaco il 23 giugno, Ussita il 30 giugno e Visso il 7 luglio.

Le iscrizioni sono aperte. Si ripartirà poi a settembre con nuove tappe che copriranno tutti i comuni del Parco. Per chiunque fosse interessato ricordiamo che il programma completo è consultabile sul sito (www.sibillini.net) e sulla pagina Facebook dell’ente.

Ti potrebbero interessare