Centro Pagina - cronaca e attualità

Cultura

Francesco Renga con “L’Altra Metà Tour” al teatro delle Muse

L'artista sarà ad Ancona il 7 novembre. Durante il concerto proporrà le indimenticabili hit del suo repertorio e i brani estratti dal suo ultimo e ottavo disco di inediti

ANCONA “L’Altra Metà Tour”, il nuovo e atteso live di Francesco Renga, arriverà al Teatro delle Muse il 7 novembre alle ore 21.

Accompagnato sul palco dai musicisti Fulvio Arnoldi (chitarra acustica e tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere), Stefano Brandoni (chitarre), Heggy Vezzano (chitarre), Phil Mer (batteria) e Gabriele Cannarozzo (basso), Francesco durante il tour sorprenderà il suo pubblico con uno spettacolo coinvolgente, grandi emozioni e una scaletta tutta nuova e molto ricca, in cui troveranno spazio le indimenticabili hit del suo repertorio e i brani estratti dal suo ultimo e ottavo disco di inediti.

Il tour, iniziato all’inizio del mese, comprende oltre 50 date in poco più di due mesi e vedrà Francesco protagonista sui palchi dei principali teatri della penisola per presentare al pubblico il suo ultimo disco di inediti “L’altra metà” e i suoi più grandi successi di repertorio.

«Il fascino e la bellezza del teatro, la vicinanza fisica con il pubblico. Poterlo guardare in faccia, toccarlo, sentirlo. E sapere che loro possono fare altrettanto. Lo spettacolo che andrà in scena è pensato proprio per questo, per vivere una serata ricca di grande magia», ha dichiarato Renga.

L’altra metà”, prodotto da Michele Canova Iorfida, è un album composto da 12 brani dal sound e dal linguaggio contemporaneo e rappresenta l’altra metà della vita, della storia, della musica di Francesco Renga: un altro capitolo, caratterizzato da nuove consapevolezze e forme, sonore e linguistiche.