La stagione del Gentile si apre con “The full monty”

Un eccellente cast composto da Paolo Conticini, Luca Ward, Nicolas Vaporidis, Gianni Fantoni e Jonis Bascir sarà protagonista della commedia musicale che è già stata un film di successo

I protagonisti del musical “The full monty”

FABRIANO – Spetta a “The full monty” inaugurare la stagione 2019/20 del Teatro Gentile di Fabriano. L’appuntamento è per domenica 13 ottobre alle ore 17 con un musical che torna in Italia con una riedizione totalmente rinnovata a firma di Massimo Romeo Piparo, in scena a Fabriano al termine di una residenza di riallestimento che conferma il Gentile quale luogo di creazione artistica. 

Protagonisti dello spettacolo sono gli attori Paolo Conticini e Luca Ward che, con Nicolas Vaporidis, Gianni Fantoni, Jonis Bascir, e la partecipazione di Paila Pavese, danno “corpo” e anima ai disoccupati più intraprendenti della storia del musical.

Prodotto dalla PeepArrow Entertainment su licenza esclusiva MTI, “The full monty”, di Terrence McNally e David Yazbeck, è una commedia musicale intelligente e ironica con una colonna sonora travolgente e una bellissima storia di riscatto sociale.

Ambientata in Italia, la commedia racconta la vicenda di un gruppo di disoccupati che si improvvisano spogliarellisti sullo sfondo di una Torino post industriale che fa i conti con la fine di un mito, il tramonto di un’epoca di grande occupazione. Lo spettacolo è tratto dal film inglese campione d’incassi del 1997 (e musical teatrale nel 2000) e, ovviamente, per le spettatrici più “golose”, sul finale è garantito il “full monty”, servizio completo…

Le scene dello spettacolo sono di Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona, le coreografie di Roberto Croce, la direzione musicale di Emanuele Friello, le luci di Umile Vainieri. La stagione del Teatro Gentile di Fabriano è promossa dal Comune con l’Amat e il contributo di Regione Marche e MiBACT.

Informazioni e biglietti: Assessorato alla Cultura 0732 709223 e 709319, biglietteria Teatro Gentile 0732 3644.