Centro Pagina - cronaca e attualità

Cultura

Fabriano: Premio Precicchie, evento speciale con il regista Davide Como

Si tratta dell'omaggio al film “Come niente” di Davide Como. Prima della proiezione il regista incontrerà il pubblico insieme al produttore Fabrizio Saracinelli

Locandina film “Come niente”

FABRIANO – L’Associazione Castello di Precicchie, con il Patrocinio della Regione Marche, del Comune di Fabriano, della Fondazione Marche Cultura e dell’Università Politecnica delle Marche, in occasione della XXV edizione del Premio Cinematografico e Televisivo “Castello di Precicchie” organizza l’Evento Speciale “Precicchie Cinema 25” Omaggio al Film: “Come niente” di Davide Como. Nella serata di sabato 4 settembre alle 21, nel Castello di Precicchie, prima della proiezione del film, incontreranno il pubblico il regista Davide Como, il produttore e autore Fabrizio Saracinelli, la sceneggiatrice Giulia Betti, la responsabile ufficio stampa Elena Casaccia. Il film, distribuito da Minerva Pictures, è stato prodotto da Guasco, in associazione con Poliarte, Accademia di belle arti e design, e il Circolo della Confusione di Cagliari. Uno dei primi film realizzati dopo il lockdown della scorsa primavera, con tutto il cast e la troupe isolati nell’eremo del Beato Rizzerio, a Muccia e girato a Pievebovigliana, paese delle Marche colpito dal sisma del 2016.

La trama del film “Come niente”

Greta e Caterina, cresciute in una famiglia difficile, vengono affidate per i mesi estivi al nonno Franco, scorbutico e anaffettivo, sopravvissuto al grande terremoto del centro Italia. Greta è una promessa del calcio femminile, mentre Caterina è ancora una bambina che indossa un casco magico per parlare agli alieni, nascondendo così tutti i suoi fantasmi. Due corpi estranei in un paese che le respinge, costrette a vivere nelle casette prefabbricate, le SAE, pochi metri quadrati da condividere con un nonno che non le vuole e che non sa abbracciarle. Ma quando Franco imparerà a prendersi cura di loro, scopriranno un legame mai esplorato che segnerà il riscatto di tutti. L’Evento Speciale Omaggio al film “Come Niente” di Davide Como è inserito nel Progetto “Precicchie Cinema 25” sostenuto dalla Regione Marche – Assessorato Beni e Attività Culturali. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite. Nel rispetto della normativa anti Covid si raccomanda l’uso della mascherina ed è obbligatorio il Green pass.

Exit mobile version