Centro Pagina - cronaca e attualità

Cultura

“Dissonanze”

A Senigallia la Lice promuove la giornata sull'epilessia con la proiezione del docu-film presentato in anteprima a Roma. Francesca Reggiani è la testimonial della campagna nazionale

SENIGALLIA – La LICE promuove la giornata sull’epilessia. Alla Biblioteca Comunale Antonelliana la proiezione del docu-film “Dissonanze”. Francesca Reggiani è la testimonial della campagna nazionale.

Lunedì 13 febbraio, alle ore 17, verrà proiettato Il documentario, che è stato presentato ieri in anteprima nazionale alla Casa del Cinema di Roma per aiutare chi soffre di questa malattia a non sentirsi solo.

Il film racconta la storia di vita di due persone affette da epilessia e, oltre a sensibilizzare e a diffondere maggiore conoscenza sulle problematiche legate a questa patologia, intende stimolare il dibattito previsto al termine della visione.

All’iniziativa, promossa dalle Lega Italiana contro l’Epilessia e patrocinata dal Comune di Senigallia, interverranno il sindaco Maurizio Mangialardi, il consigliere comunale Luca Santarelli e la coordinatrice di Lice Marche Nicoletta Foschi.