Cultura

Lo scultore jesino Dionisio Cimarelli è “Marchigiano dell’anno” nel mondo

Il riconoscimento va a incoronare i marchigiani che si sono particolarmente distinti nel campo della cultura, dell'economia, dell'arte, della ricerca, dell'imprenditoria e del sociale. Gli sarà attribuito il 30 maggio a Roma, presso il il Senato della Repubblica

Devid Cimarelli, guardia/ala, classe 1998

Dionisio Cimarelli, scultore e professore d’arte originario di Jesi, è stato insignito del premio “Marchigiano dell’anno nel mondo”.
Il riconoscimento gli sarà attribuito il 30 maggio con la cerimonia presso il Senato della Repubblica, nella Sala Capitolare Piazza della Minerva, a Roma, ore 17.

Il premio va a incoronare i marchigiani che si sono particolarmente distinti nel campo della cultura, dell’economia, dell’arte, della ricerca, dell’imprenditoria e del sociale.

Cimarelli è attualmente docente di scultura al corso di Master presso la New York Academy of Art, facoltà fondata da Andy Warhol nel 1980, e alla The Art Students League of New York, dove hanno studiato molti tra i più importanti artisti statunitensi del XX secolo.

Ti potrebbero interessare

Il potere benefico dell’arte

La creazione artistica veicola emozioni, produce piacere, suscita riflessione, stimola le funzioni cognitive, con benefici sia per l’artista, sia per i fruitori.