Centro Pagina - cronaca e attualità

Cultura

Con Carmen Consoli si torna a parlare di concerti live dal teatro di Senigallia

La cantantessa siciliana si esibirà dal palco de La Fenice tra un anno, portando in tour il suo nuovo album "Volevo fare la rockstar"

Carmen Consoli
Carmen Consoli

SENIGALLIA – Si torna a parlare di eventi dal vivo, in presenza, di concerti live. La prima grande artista a parlare di esibirsi a Senigallia è Carmen Consoli che ha annunciato nei giorni scorsi la “partenza” di un nuovo tour che farà tappa al teatro La Fenice di via Battisti.

Una buona notizia per i fan della cantantessa ma anche per gli amanti dei concerti e degli eventi live in generale. Poche settimane fa era stata anche presentata la stagione teatrale organizzata dal Comune di Senigallia, da Amat e dalla compagnia La Rancia, sempre con spettacoli in presenza per la prossima primavera. E ora questa lieta novella che infonde fiducia nel futuro.

A distanza di 5 anni dal disco di inediti “L’abitudine di tornare” e a 2 dalla raccolta live “Eco di Sirene”, Carmen Consoli svela dunque il suo ritorno sulla scena discografica con un nuovo album, “Volevo fare la rockstar”, e un nuovo tour nei teatri che prenderà il via il prossimo novembre: la tappa al teatro La Fenice di Senigallia è prevista per venerdì 10 dicembre 2021 alle ore 21. Concerto organizzato dalla Best Eventi.

«Mentre i giorni passano, accompagnati dalle note del nuovo disco, sembra tornare piano piano anche la bellezza – ha dichiarato l’artista siciliana -. E per lanciare il cuore oltre tutti gli ostacoli che da mesi ci mettono alla prova, voglio iniziare a parlare di futuro. Lo faccio insieme a Francesco Barbaro e ai collaboratori di sempre, con i quali da anni condivido tutto e che ho trovato pronti a guardare avanti, a essere ottimisti. Torneremo a stare insieme e lo faremo nei teatri, che sono il posto che abbiamo scelto per presentarvi il mio nuovo lavoro, il luogo ideale per coglierne le sfumature e per ricominciare a condividere le emozioni che la musica porta con sé e che uno spazio così può valorizzare a pieno. Avremo tempo anche per la grande festa all’Arena di Verona, appuntamento che è stato solo rimandato. In questo tempo, nel quale ci vengono richiesti sacrifici e coraggio, proviamo anche a costruire percorsi di bellezza e di musica. In fondo da sempre io volevo fare la rockstar».

Informazioni sul concerto di Carmen Consoli, sui biglietti e sui prezzi sono disponibili allo 085.9047726 o su www.besteventi.it.