Cultura

A Castelraimondo la data zero del tour di Angelo Branduardi

L'artista ha scelto le Marche per dare avvio a "Il Cammino dell'Anima Tour". Si tratta di un progetto musicale complesso, che riguarda l'indagine della spiritualità

CASTELRAIMONDO- Le Marche pronte ad ospitare la data zero del tour di Angelo Branduardi. L’artista ha scelto la nostra regione, in particolare Castelraimondo, per dare il via a “Il Cammino dell’Anima Tour”.

È previsto domani, 14 novembre, alle 21.20, al Lanciano Forum, il concerto dell’artista. Si tratta di un progetto musicale dedicato allo spirito, ed è idealmente diviso in due parti. La prima, è dedicata a “Il Cammino dell’Anima” e riprende alcuni temi dell’opera visionaria di Hildegard von Bingen, monaca Benedettina, reclusa fin dall’età di otto anni e poi badessa di Bingen.

La seconda parte vedrà Angelo Branduardi in totale solitudine proporre brani a lui cari come “Tango” (da Pane e Rose, 1988) e “Momo’s Lied” (1986), colonna sonora dell’omonimo film tratto dal romanzo di Michael Ende. Il cammino spirituale continuerà con l’esecuzione di alcune canzoni tratte da “L’infinitamente piccolo”, album del 2000 realizzato sulle scritture di San Francesco d’Assisi.

I biglietti del concerto sono in vendita nei circuiti CiaoTickets e TicketOne, ma anche al Lanciano Forum prima del live.

© riproduzione riservata