Cultura

“Cantori animati” in arrivo

Domenica 5 marzo, al teatro Misa di Arcevia, salirà sul palco un gruppo nato dall'incontro tra musicisti classici e autodidatti con la voglia di raccontare storie in musica

Cantori Animati

ARCEVIA – “Una domenica andando a Polenta”, anche quest’anno sta riscuotendo un grande successo di pubblico, con ristoranti pieni e beni culturali del centro storico e del territorio visitati da centinaia di persone.

Domenica 5 marzo nell’ambito degli spettacoli organizzati per l’evento, alle ore 17, nella cornice del Teatro Misa, si svolgerà il concerto dei Cantori Animati. Un Gruppo nato nel 2013, dall’incontro tra musicisti classici e autodidatti con la voglia di raccontare storie in musica, a volte recitate,con i piedi a terra e le mani rivolte al cielo.

Il progetto marchigiano acustico, inseguendo il piacere della profondità nella leggerezza, cercando sostanza originale in vecchie forme, prima di tutto all’interno della propria immaginazione è formato da: Michele Paolassini (voce) Roberto Barbini (piano) Andrea Greganti (clarinetto) Marco Lorenzetti (percussioni) Enrico Contardi (contrabbasso) ha già all’attivo due cd.

Prenderà parte allo spettacolo la classe quinta della primaria di Arcevia, che animerà uno dei brani del repertorio. Info presso la pagina Facebook dei Cantori Animati.

Ti potrebbero interessare