Ad Ancona le riprese del cortometraggio Dimenticanze

Tra la Mole Vanvitelliana e il Parco del Cardeto, dal 15 al 17 aprile, si gira il corto diretto da Victor Carlo Vitale e prodotto dalla società Guasco. Partecipano anche gli studenti del corso cinema della Poliarte, Accademia di belle arti e design.

Dimenticanze
Victor Carlo Vitale e Mara Di Maio, gli attori del corto "Dimenticanze"

ANCONA – Tra la Mole Vanvitelliana e il Parco del Cardeto set in corso, ad Ancona, dal 15 al 17 aprile, per le riprese del cortometraggio Dimenticanze.
Diretto da Victor Carlo Vitale, autore anche del soggetto, il corto è il vincitore del bando Nuovo IMAIE ed è prodotto dalla società dorica Guasco. Sceneggiatura di Elena Casaccia e Victor Carlo Vitale, aiuto regia Simone Corallini.

Tra i protagonisti, assieme agli attori Mara Di Maio e allo stesso Victor Carlo Vitale, i danzatori Daniela Manetta e Riccardo Socionovo.
Le coreografie sono di Simona Ficosecco, con i ballerini della Luna Dance Center. Partecipano al progetto anche gli studenti del corso cinema della Poliarte, Accademia di belle arti e design di Ancona.
La fotografia è di Claudio Marceddu, direttore della fotografia del documentario Diario di Tonnara, selezionato al Festival del cinema di Roma 2018.

Dimenticanze è il ritratto di un uomo, un ex ballerino, che negli anni migliori, quelli della maturità, inizia a non ricordare: in 9 minuti circa di movimento musicale, estratto dal concerto n. 3 in Re minore opera 30 per pianoforte e orchestra di Sergej Vasil’evic Rachmaninov, si perde e inizia a cercare se stesso.