Cultura

Al via il prestito digitale. Più di 20mila e-book disponibili

Attivato nella biblioteca "Romualdo Sassi" di Fabriano il nuovo servizio della piattaforma Mlol-Media Library On-line

La biblioteca "Romualdo Sassi"
La biblioteca "Romualdo Sassi"

FABRIANO – Nuovo servizio multimediale per la biblioteca comunale “Romualdo Sassi” di Fabriano. Attivo il prestito inter-bibliotecario digitale, un nuovo servizio per arricchire l’offerta di e-book disponibile sul portale Media Library On-line della Provincia di Ancona.
Finalmente attivo anche a Fabriano il nuovo servizio digitale per gli utenti: il Pid – Prestito Inter-bibliotecario Digitale. Si un tratta di un servizio della piattaforma Mlol (Media Library On-line) attraverso il quale ora è possibile accedere a tutti gli e-book dei sistemi bibliotecari italiani aderenti, scaricando titoli di volumi che la biblioteca Sassi non ha ancora acquisito.

 

Il sistema del prestito inter-bibliotecario digitale consente di ampliare a dismisura la collezione di e-book a disposizione degli utenti, che potranno scegliere le proprie letture tra oltre 20.000 titoli presenti. Gli utenti già iscritti a Mlol possono utilizzare il servizio di Pid da subito. Chi non fosse ancora iscritto può farlo inviando una e-mail all’indirizzo della biblioteca info@bibliotecafabriano.it. Il personale provvederà a fornire le successive istruzioni per il completamento della registrazione e per il download degli e-book.
Per il funzionamento del prestito è a disposizione dei lettori una breve guida. Per maggiori informazioni sulle opportunità offerte da Mlol è possibile consultare le pagine: medialibrary.it e bibliomediablog.

Ti potrebbero interessare