Si avvicina la prima edizione dell’Adriatic Sound Festival. Ispirato ai grandi eventi di musica elettronica a livello internazionale, il festival si terrà il 13 e 14 giugno nell’area dell’aeroporto di Fano. Si tratta della prima volta che questo luogo viene usato per ospitare concerti o festival. In programma, dal pomeriggio all’alba, i set di ventotto artisti fra cui grandi nomi della scena internazionale, da Sven Väth ad Armand Van Helden, dai Rüfüs Du Sol a Nic Fanciulli. La volontà degli organizzatori infatti è anche quella di attrarre un pubblico quanto più internazionale possibile, complice l’inizio della stagione estiva. L’ingresso al festival è vietato ai minori di 16 anni.
Adriatic Sound Festival si propone come un viaggio sonoro che attraversa house, techno e tutte le sfumature intermedie. Una esperienza audiovisiva immersiva, che si svolge su due palchi: il Techno Stage, situato davanti a tre hangar per aerei, e l’House Stage, un palco a 360 gradi ispirato al Pantheon. Entrambi i palchi vantano una produzione di altissimo livello, con impianti audio all’avanguardia, spettacolari proiezioni 3D e design firmati dai celebri scenografi dello studio Stufish di Londra. Arte contemporanea e installazioni immersive completano l’esperienza, prevista anche un’area food e una zona relax.
Nella line-up sono i big della musica elettronica, quali RÜFÜS DU SOL [DJ Set], Sven Väth, Green Velvet, Richie Hawtin, Stephan Bodzin, Armand Van Helden, Nic Fanciulli, Stella Bossi, Mason Collective, Franky Wah, Brina Knauss, Avision, Tiga, Nicole Moudaber, Jimi Jules, Di Sun, Yulia Niko, Solardo, Olive F, Joe Vanditti, Lonely, Saraga, Kasia, Sparrow & Barbossa, Ageless, Sama’ Abdulhadi, Sim0ne e Apache.
Nella settimana che precede il festival, si terranno pre-party in tutta Fano, con performance all’interno di rovine romane e DJ set esclusivi nei beach club con ospiti speciali. Dopo il festival, i partecipanti potranno continuare a vivere l’esperienza Adriatic Sound con indimenticabili afterparty nei vivaci locali sul mare di Fano.