Cronaca

Urbino, 70enne investito a Borgo Mercatale. Terzo incidente nella zona nell’ultimo mese

Si tratta del terzo investimento con esiti gravi avvenuto nel mese di novembre a distanza di pochi chilometri. L'uomo trasportato in codice rosso al nosocomio ducale

mezzo del 118
Immagine di repertorio

URBINO – È stato soccorso in codice rosso il 70enne che nella serata del 26 novembre è stato travolto da una vettura che stava facendo manovra. È successo alle porte di Piazza Borgo Mercatale, ad Urbino. Si tratta del terzo investimento con esiti gravi avvenuto nel mese di novembre a distanza di pochi chilometri (gli altri due a Fermignano).

Ad essere trasportato d’urgenza al nosocomio ducale è stato un pensionato romagnolo: alla guida della vettura invece una donna del luogo. Sul posto è stato chiesto l’immediato intervento del 118 che, vista l’età del ferito, dopo averlo stabilizzato, lo ha trasferito con codice d’urgenza all’ospedale locale. Anche per la donna al volante del mezzo è stato necessario l’intervento dei soccorsi in quanto colta da una crisi di panico.

Nonostante non sia stato diffuso un bollettino ufficiale, le ferite riportate dal 70enne non sarebbero così gravi da mettere a repentaglio la sua vita. Sul posto anche polizia municipale di Urbino che ha collaborato con il personale medico presente ed ha cercato di ricostruire la dinamica dell’incidente.

Sono ancora gravissime invece le condizioni della 83enne di Fermignano, investita nel tardo pomeriggio di mercoledì, in via Donizetti, a ridosso di un incrocio stradale. Ora si trova intubata in camera intensiva all’ospedale di Torrette. È entrata lucida, 72 ore fa, dopo essere arrivata in elisoccorso. Nell’impatto l’83enne avrebbe urtato violentemente con il capo il parabrezza dell’auto. L’incidente è avvenuto in una carreggiata che è stata teatro di altre collisioni di cui una, decenni fa, mortale per una ragazzina. L’investimento ha avuto per certi versi una dinamica similare a quello mortale di Edgardo Gelli, avvenuto pochi giorni prima nella stessa zona.

Ti potrebbero interessare