Cronaca

Tragico schianto a Pollenza: donna muore in ospedale

A perdere la vita una donna di 90anni. Si trovava a bordo dell'auto con il figlio di 63. Sulla seconda vettura un 20enne

La vettura sulla quale viaggiavano mamma e figlio

Tragico incidente ieri sera, 16 febbraio, a Pollenza: perde la vita una donna. Il sinistro è avvenuto intorno alle 23 di ieri in contrada Morla, nel territorio comunale di Pollenza. Coinvolte due vetture.

A bordo della prima auto, una Lancia Prisma, viaggiavano una mamma, 90enne originaria di Pollenza ma residente a Macerata, e il figlio di 63 anni, B.G., di Macerata. Sulla seconda vettura, una Lancia Ypsilon, un giovane 20enne di Pollenza.

Immediato è scattato l’allarme e i sanitari del 118, giunti sul posto insieme ai vigili del fuoco e alla Polizia stradale, hanno prestato le prime cure del caso alla mamma e al figlio che, sono stati estratti dall’abitacolo dell’auto dai pompieri.

Subito sono stati trasferiti all’ospedale di Macerata dove la donna, questa mattina, è morta. Anche il 20enne è stato trasferito in ospedale per accertamenti.

I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area. Il giovane al volante che ha causato l’incidente è stato deferito alla autorità giudiziaria per omicidio stradale ai sensi dell’art. 589bis c.1 del codice penale e entrambe le auto sono state sottoposte a sequestro .

Ti potrebbero interessare