Cronaca

Tolentino, aggredisce 40enne davanti a un bar con un bastone di legno. Denunciato

L'uomo si è poi accanito sull'auto della vittima rompendo i finestrini e il parabrezza. E' accusato di lesioni personali aggravate

I carabinieri di Tolentino

TOLENTINO Aggredisce un 40enne davanti a un bar con un bastone di legno, poi distrugge i finestrini dell’auto: rintracciato in un autogrill un 40enne è stato denunciato dai carabinieri. Tutto è accaduto domenica sera, verso le 22, davanti ad un esercizio commerciale di via Benadduci a Tolentino, dove passanti e avventori hanno assistito, loro malgrado, ad una violenta aggressione, a cui è seguita una colluttazione tra due uomini. In particolare un 40enne, appena arrivato sul posto, ha colpito con un pugno al volto un coetaneo che si trovava nei pressi del bar. Da lì è nata una colluttazione ed entrambi sono caduti a terra. Quando l’aggredito si è rialzato e ha provato ad allontanarsi, l’altro ha preso dal portabagagli della propria autovettura un bastone di 60 centimetri e lo ha raggiunto, colpendolo alle spalle con violenza anche sulla nuca.

La vittima è infine riuscita a allontanarsi a piedi e a quel punto l’aggressore, ancora armato di bastone, ha colpito violentemente i finestrini e il parabrezza della macchina dell’altro, mandandoli in frantumi. Grazie alle segnalazioni dei cittadini e al tempestivo intervento dei carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Tolentino e Macerata e dei militari della Stazione di San Ginesio, i militari hanno ricostruito rapidamente i fatti e rintracciato la vittima che si è recata prima al pronto soccorso dell’ospedale di Tolentino e poi alla struttura ospedaliera di Macerata, mentre l’aggressore, che si trovava in un autogrill, è stato individuato e denunciato. Nell’auto con cui si era allontanato dal luogo del reato vi erano la maglietta strappata che si era tolto nel corso della colluttazione e il bastone utilizzato, posto sotto sequestro dai carabinieri. L’uomo dovrà rispondere del reato di lesioni personali aggravate dall’utilizzo di uno strumento atto ad offendere. L’aggredito ha riportato una prognosi di sette giorni.

Ti potrebbero interessare