Cronaca

Spaccio di cocaina tra Camerano e riviera del Conero, arrestato un 40enne

Oltre allo stupefacente i poliziotti hanno sequestrato più di 3mila euro in contanti. Lo spaccio di cocaina avveniva nelle giornate di martedì e mercoledì

Volante della polizia (foto Adobe Stock)

ANCONA – Si è conclusa nelle ultime ore un’attività investigativa condotta dai poliziotti della squadra mobile di Ancona, sezione antidroga: arrestato un 40enne, responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’attività investigativa ha permesso di capire che l’uomo aveva da tempo attivato una fitta rete di spaccio di cocaina che cedeva a suoi conoscenti gravitanti nell’hinterland del Comune di Camerano e della riviera del Conero, in particolar modo nelle giornate di martedì e mercoledì, quando era libero dal lavoro.

La droga e i soldi sequestrati

Nella tarda mattinata di ieri 19 luglio, gli investigatori, dopo l’ennesimo servizio di appostamento, hanno fermato l’indagato mentre stava per portarsi al lavoro ed insieme a lui si sono portati nella sua abitazione dove hanno eseguito una perquisizione domiciliare rinvenendo più di un etto di cocaina, circa 15 grammi di hashish e qualche frammento di marijuana.

Oltre allo stupefacente i poliziotti hanno sequestrato più di 3000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio della droga, nonché numeroso materiale per la pesatura ed il confezionamento dello stupefacente.

A fronte degli inequivocabili riscontri probatori, l’uomo veniva dichiarato in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, collocato in carcere a Montacuto a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente.

Ti potrebbero interessare