Cronaca

Spaccio di cocaina a Castelfidardo, arrestati due uomini e una donna

Una pattuglia del Norm di Osimo si è insospettita alla vista di tre persone nei pressi di un supermercato. Uno di loro è stato portato a Montacuto, gli altri due sono ai domiciliari

La caserma dei Carabinieri di Osimo
La caserma dei Carabinieri di Osimo

CASTELFIDARDO – I Carabinieri della Compagnia di Osimo hanno arrestato tre albanesi, due uomini di 44 e 38 anni e una 25enne trovati in possesso di sostanza stupefacente destinata allo spaccio.

Nella serata di ieri, 19 maggio, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Osimo, passando per le Fornaci di Castelfidardo, è stata insospettita dalla presenza di un uomo e una donna rispettivamente a bordo di una Seat Altea e di una Seat Ibiza, defilati nei pressi di un parcheggio di un supermercato.

I militari hanno notato il primo che prelevava qualcosa dal portabagagli e lo scambiava frettolosamente con del denaro ricevuto dalla ragazza che si è allontanata dalla zona. Stessa operazione è avvenuta con un’altra persona, avvicinatosi subito dopo, alla guida di una Mitsubishi Outlander. Scattati i controlli, i carabinieri hanno accertato, nel primo caso, la cessione di 35 grammi di cocaina alla donna e, nel secondo caso, la cessione di un ulteriore grammo ad un altro uomo, il 38enne, albanese. Dalle perquisizioni domiciliari, il 44enne è stato trovato in possesso di altri 160 grammi della stessa sostanza, raccolti in 13 confezioni, della somma contanti di duemila e 200 euro e di un bilancino elettronico, mentre il 38enne è stato trovato con altri tre grammi di cocaina, racchiusi in altrettanti involucri di cellophane pronti allo smercio e di materiale adatto al confezionamento della droga. Anche la donna è stata trovata con 490 euro in banconote di piccolo taglio.

La cocaina, il materiale ed il denaro sono stati sequestrati, il 44enne portato nella casa circondariale di Montacuto e gli altri due agli arresti domiciliari. L’attività di indagine odierna scaturisce da servizi di controllo del territorio ed antidroga disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Ancona in tutta la provincia, che hanno già permesso negli ultimi mesi l’arresto di diversi spacciatori e il sequestro di diversi chili di sostanza stupefacente.

Ti potrebbero interessare