Cronaca

Sicurezza stradale, 8 patenti ritirate nel Maceratese per guida in stato di ebbrezza

Controlli della polizia stradale nel Maceratese. Sono state inoltre 35 le sanzioni per il mancato utilizzo delle cinture, 26 quelle per l'uso del cellulare

MACERATA – Controlli sulla sicurezza stradale nel Maceratese, il bilancio delle attività. La polizia stradale di Macerata nel corso della scorsa settimana (8-14 aprile), per far fronte ad un incremento del traffico veicolare soprattutto nel fine settimana, ha svolto servizi specifici deputati a garantire la sicurezza stradale su tutta la provincia. L’attività di prevenzione ha riguardato principalmente le norme di comportamento, spesso causa di incidenti stradali.

Questo il bilancio: 35 sanzioni per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e sistemi di ritenuta; 26 sanzioni per l’uso di apparecchi radiotelefonici; 21 sanzioni per guida pericolosa; 2 sanzioni per veicoli sprovvisti di copertura assicurativa; 178 sanzioni a vario titolo del codice della strada. Sono stati decurtati complessivamente 575 punti. Nel fine settimana sono state ritirate anche 8 patenti per guida in stato di ebrezza, due a neo patentati (22 anni), due a uomini di età compresa tra i 23 e 27 anni, tre a uomini over 32; infine una patente ad una donna di oltre i 50 anni. La polizia stradale, nel corso della medesima settimana, ha rilevato 2 incidenti stradali con feriti e 8 senza feriti.

Ti potrebbero interessare