Cronaca

Serrapetrona, con l’auto finisce contro il guard-rail: nei guai 40enne. Era positivo ai cannabinoidi e il veicolo senza assicurazione

L'uomo è risultato poi positivo ai cannabinoidi e con un tasso alcolemico superiore al consentito. Il mezzo era anche senza assicurazione

TOLENTINO – Nel fine settimana nel corso di servizi di controllo del territorio, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tolentino hanno denunciato due persone alla Procura della Repubblica di Macerata per reati connessi alla circolazione stradale e in materia di stupefacenti.

L’Aliquota Radiomobile è intervenuta in un sinistro stradale all’uscita dello svincolo di Serrapetrona, ove il conducente, nel corso della notte, aveva perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro il guardrail.
A seguito della richiesta di accertamenti ematologici all’ospedale di Macerata, dove era stato condotto per le cure del caso, l’uomo, 40enne residente fuori regione, è risultato anche positivo ai cannabinoidi e con un tasso alcolemico di 0,9. Inoltre il veicolo è stato sottoposto a sequestro poiché privo di copertura assicurativa.

I militari dello stesso reparto, domenica mattina 9 giugno, a Loro Piceno, hanno denunciato all’Autorità giudiziaria un ventenne di origini straniere ospite di una struttura di accoglienza per richiedenti asilo, trovato in possesso di 26 grammi di hashish contenuti in due involucri, che deteneva nelle tasche del giacchetto. Il giovane dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ti potrebbero interessare