Cronaca

Serra San Quirico, 67enne ferito da un ferro che spunta dal terreno

L'uomo stava potando un albero quando è caduto dalla scala ed è atterrato sul terreno da cui spuntava quel ferro appuntito

Immagine di repertorio

SERRA SAN QUIRICO – Un grave incidente si è verificato questa mattina, 27 luglio, verso le 9,30 in località Sant’Elena. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, sembra che un uomo – 67enne della zona – stesse tagliando dei rami di un albero a ridosso della carreggiata, quando improvvisamente avrebbe perso l’equilibrio cadendo all’indietro.
Ma sul terreno sottostante ha trovato un ferro che sporgeva dal terreno, in mezzo all’erba alta, che lo ha trafitto a una coscia all’altezza dell’inguine.

Le urla di dolore dell’uomo hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti che hanno allertato il numero unico 112. Sul posto l’automedica del 118 di Jesi, l’ambulanza della croce verde di Cupramontana e i Carabinieri. Per la gravità della ferita riportata, dalla centrale operativa del soccorso di Ancona è stata anche inviata l’eliambulanza Icaro02, che ha trasportato il ferito in codice rosso al Pronto soccorso di Torrette.

© riproduzione riservata