Cronaca

Senigallia, caos alla fine della partita: Daspo per tre tifosi cremisi

I Daspo sono stati disposti nei confronti di tre tifosi del Tolentino, residenti nella cittadina in provincia di Macerata, italiani, rispettivamente di 18, 23 e 40 anni

Foto d'archivio

ANCONA – Caos al termine della partita contro la Vigor Senigallia, Daspo per tre tifosi del Tolentino. Si tratta di tre persone, rispettivamente di 18, 23 e 40 anni, residenti nel maceratese. Stanati grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza.

Il Questore di Ancona, Cesare Capocasa, nell’ambito delle attività volte ad impedire fenomeni di violenza in occasione di manifestazioni sportive, ha firmato tre provvedimenti di divieto di accesso ai luoghi del territorio nazionale, ove si svolgono tutte le manifestazioni sportive di calcio di qualsiasi categoria.

I Daspo sono stati disposti nei confronti di tre tifosi del Tolentino, residenti nella cittadina in provincia di Macerata, italiani, rispettivamente di 18, 23 e 40 anni, che in occasione dell’incontro di calcio con la Vigor Senigallia, disputatosi il 9 ottobre a Senigallia, sono stati ritenuti responsabili, in concorso con altri tifosi ultras, di condotte pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica. In particolare, durante la fase del deflusso, tentavano di avvicinare i tifosi locali e nel tentativo di aggredirli, cercavano di forzare il cordone di sicurezza formato dalle Forze dell’Ordine per impedire il contatto tra le tifoserie, ponendo in atto comportamenti che mettevano in pericolo l’incolumità dei presenti.

Dalle immagini registrate ed estrapolate dalla Polizia Scientifica i tifosi sono stati successivamente identificati e deferiti dal personale del Commissariato di Senigallia, alla locale Procura della Repubblica.

Dei soggetti, colpiti dai provvedimenti, due di questi non potranno accedere alle manifestazioni sportive per un anno, mentre il 23enne dovrà restare lontano dagli spalti per cinque anni, in quanto già gravato da già precedenti specifici.

Ti potrebbero interessare