Cronaca

San Benedetto del Tronto, ruba il portafogli di una donna intenta a fare acquisti ma il pronto intervento della polizia blocca tutto

Una 53enne del posto è stata deferita all'autorità giudiziaria. Il furto è avvenuto nel punto vendita di una catena di prodotti per la casa e il corpo

polizia, volante

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Furto in un negozio di San Benedetto del Tronto ai danni di una distratta cliente. Grazie al pronto intervento di una volante della polizia, inviata dalla sala operativa del Commissariato locale, tutto si è risolto per il meglio.

Il fatto è accaduto nello scorso fine settimana. Presso il punto vendita di una nota catena di prodotti per la casa e il corpo, una signora sambenedettese lanciava l’allarme: poco prima, mentre era intenta a confrontare alcuni prodotti, aveva lasciato inavvertitamente incustodita la propria borsa nel carrello. Resasi conto della dimenticanza, poco dopo si accorgeva che era stato sottratto dalla borsa il portafogli contenente documenti e denaro.

I poliziotti hanno visionato immediatamente i filmati del circuito di videosorveglianza, dai quali hanno potuto verificare che effettivamente una signora italiana aveva rubato con manovra fulminea il portafoglio della vittima. Sempre dall’analisi delle immagini di sorveglianza, hanno altresì accertato che la donna, a causa del tempestivo intervento della volante, non era riuscita ad allontanarsi dal negozio ed era stata costretta a nascondere il portafoglio dopo averne prelevato il contenuto.

La donna, subito fermata, inizialmente ha negato le proprie responsabilità ma, di fronte all’evidenza, ha confessato di aver effettivamente sottratto il portafoglio dalla borsa e di averlo poco dopo celato in una corsia del negozio, dietro alcune confezioni di prodotti in vendita.
Il portafoglio e gli effetti personali venivano quindi restituiti alla vittima, mentre la responsabile del furto, pregiudicata di anni 53 residente a San Benedetto del Tronto, veniva deferita alla competente autorità Giudiziaria.

Ti potrebbero interessare