Cronaca

San Benedetto, compra cellulare sul web ma è una truffa: una denuncia

Nonostante il bonifico lo smartphone non è mai arrivato. Da qui la denuncia dell'accaduto alla polizia che ha deferito, dopo indagini, un cittadino di origine campana

Computer

ASCOLI – Polizia in prima linea contro le truffe sul web. Di recente un cittadino di San Benedetto del Tronto, navigando su Internet, notava un annuncio pubblicato su di un sito inerente la vendita di uno smartphone ad un prezzo conveniente.

Essendo interessato all’acquisto, effettua l’ordine del dispositivo elettronico, eseguendo un pagamento mediante bonifico bancario online sul conto del venditore che risultava acceso in una banca milanese. Il cellulare tuttavia non veniva consegnato e il venditore si rendeva irreperibile. Insospettitosi, l’utente si recava al Commissariato di San Benedetto del Tronto dove, dopo aver raccontato i fatti, decideva di denunciare il fatto.

Il personale del Commissariato attivava immediatamente un’attività d’indagine che portava a deferire in stato di libertà per il reato di truffa, un cittadino campano.

Ti potrebbero interessare