Cronaca

Ricercato dalla Svizzera per traffico di droga: arrestato alla stazione di Ancona

Si tratta di un 27enne albanese, ricercato da settembre. L'arresto è da ascrivere all'operazione "Stazioni sicure" svolta dalla PolFer a livello nazionale

Agenti Polfer in servizio alla stazione di Ancona

ANCONA – Da settembre era ricercato dall’autorità giudiziaria svizzera con mandato di arresto internazionale per traffico di sostanze stupefacenti tra l’Albania e la Svizzera. Si tratta di un 27enne albanese. È stato arrestato nella stazione di Ancona, nel pomeriggio di ieri, 14 ottobre: gli agenti della Polizia ferroviaria erano insospettiti da quell’uomo che si aggirava all’interno della stazione e hanno provveduto a un controllo. Interrogando la banca dati Schengen è emerso il provvedimento.

L’uomo è stato condotto alla Casa circondariale Montacuto di Ancona, a disposizione della Corte d’appello di Ancona.

L’arresto è da ascrivere all’operazione “Stazioni sicure” messa in pratica ieri a livello nazionale dalla PolFer. Durante la stessa operazione, ad Ancona, è stato anche emesso un daspo nei confronti di un italiano 30enne che, in evidente stato di ubriachezza, infastidiva i viaggiatori presenti nella zona della stazione.

Sono stati effettuati 600 controlli e sono stati ispezionati oltre 300 bagagli tra Marche, Abruzzo e Umbria, le tre regioni di competenza del Compartimento Polizia ferroviaria.

Ti potrebbero interessare