Cronaca

Porto Sant’Elpidio, cacciavite e guanti in lattice: le telecamere incastrano un ladro. Denunciato per furto un 62enne

Gli ulteriori successivi accertamenti, anche grazie a filmati della videosorveglianza pubblica/privata, hanno permesso di ricostruire la dinamica di un furto su veicolo

PORTO SAN’ELPIDIO – Ieri, a Porto Sant’ Elpidio, i carabinieri della locale Stazione nel corso di un  mirato servizio hanno rintracciato e arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’ Ufficio di Sorveglianza presso il Tribunale di Ancona, un 62enne del posto già noto per altri precedenti, e sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali.

In particolare la settimana precedente l’uomo era stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i reati di furto aggravato e possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere poichè nel corso di un mirato servizio di contrasto ai reati predatori, disposti dalla Compagnia di Fermo, i militari lo avevano sorpreso mentre cercava di allontanarsi con fare sospetto dal “Parco fluviale Alex Langer” di Monte Urano.

A seguito di controllato il pregiudicato era stato trovato in possesso di un cacciavite, un paio di guanti in lattice, somma contante di euro 50,00, un coltellino multiuso a tre lame. Gli ulteriori successivi accertamenti, anche mediante l’analisi dei filmati della videosorveglianza pubblica/privata, avevano permesso di ricostruire la dinamica di un furto su autovettura, perpetrato dall’uomo. Per lui si sono aperte le porte del carcere di Fermo.

Ti potrebbero interessare