Cronaca

Dramma a Porto Potenza Picena: uomo muore travolto dal treno

La vittima è Antonio Martiniello, l'arbitro che era stato colpito dal Daspo appena un mese fa. Aveva 30 anni. Il suo legale, che ha seguito la vicenda al telefono, racconta: «Un gesto premeditato»

Foto di Michael Gaida da Pixabay

PORTO POTENZA PICENA – Muore travolto da un treno: tragedia a Porto Potenza Picena (Mc). La vittima è Antonio Martiniello, l’arbitro che era stato colpito dal Daspo appena un mese fa.

A raccontare quanto avvenuto questo pomeriggio il legale Gabriele Galeazzi. «Il mio assistito era ai domiciliari con il braccialetto elettronico – ha riferito l’avvocato -. Ieri sera era uscito volontariamente dalla sua abitazione, probabilmente scosso. Oggi pomeriggio i carabinieri si sono diretti a casa sua per arrestarlo, vista la violazione, ma lui si è barricato in casa. Telefonicamente ho seguito tutta la vicenda. Le forze dell’ordine hanno chiamato quindi i vigili del fuoco per entrare all’interno dell’appartamento e quando Martiniello si è reso conto di cosa stava accadendo ha deciso di scendere dal terrazzo. Ha raggiunto il primo piano e si è poi lanciato sui binari della ferrovia, che si trovano a pochi metri da casa sua; penso sia stato un gesto premeditato».

Sul posto sono subito intervenuti i militi del 118 che hanno anche allertato l’eliambulanza dall’ospedale di Torrette di Ancona ma per il giovane non c’era nulla da fare.
Le indagini sono in corso.

Ti potrebbero interessare

Treno storico Ancona – Pergola, riprendono i viaggi

Le prossime date programmate sono 25 giugno, 1 luglio e 2 luglio 2023. Parte della tratta, in zona Monterosso di Sassoferrato, era rimasta danneggiata dall’alluvione del 15 settembre che aveva reso impossibile il passaggio del treno