Cronaca

Polverigi, ghiaccio sulla carreggiata: auto vola di sotto e ne trova un’altra già fuori strada

È successo questa mattina (24 gennaio), a Polverigi, in via San Vincenzo. Ferito uno studente che stava andando a dare un esame

POLVERIGI – Doveva raggiungere l’università per dare un esame ma il ghiaccio lo ha mandato fuori strada facendolo volare in un fosso. Lì c’era già un’altra auto che poco prima aveva avuto lo stesso incidente. Paura questa mattina (24 gennaio) lungo la provinciale 4 del Vallone, in San Vincenzo, vicino alla fornace. Attorno alle 9 un 20enne di Santa Maria Nuova, al volante di una Fiat Punto, ha perso il controllo del veicolo a causa della strada ghiacciata.

Le due vetture coinvolte nell’incidente avvenuto a Polverigi

Un punto poco esposto al sole che può diventare molto pericoloso d’inverno. La vettura è finita fuori strada planando in un fosso dove è rotolata finendo contro un’altra auto. Anche questa era una Punto guidata da una ragazza sempre di Santa Maria Nuova che aveva avuto lo stesso incidente. La giovane aveva chiamato il padre ed era tornata a casa indenne. Il 20enne, anche lui uscito da solo dall’abitacolo, ha avuto invece bisogno delle cure mediche e una ambulanza della Croce Gialla di Agugliano l’ha portato in ospedale.

Testimone dell’incidente un ciclista che ha aiutato la polizia dell’Unione dei Comuni a ricostruire la dinamica. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Inizialmente si temeva che dentro il primo veicolo ci fossero qualcuno rimasto prigioniero ma la polizia locale ha poi accertato che la giovane era a casa. 

Ti potrebbero interessare